FAQ

Home – FAQ

FAQ
SCOPRI LE RIsposte alle domande piu' frequenti.

TORINO – Via Nicola Fabri, 49 
CORMANO (MI) – Via Nazionale dei Giovi, 158

LUN – SAB
09:30 – 19:30 (orario continuato)

Ritiriamo orologi di lusso come Rolex, Pateck Philippe, Audemars Piguet, Omega, Cartier, etc…

Inoltre orologi antichi e di pregio.

Certo, lo porti presso il nostro Compro Oro così che il nostro operatore possa visionarlo e inserirlo nel nostro network, in tempo reale le comunicherà il suo valore e quanto possiamo pagarlo, cerchiamo sempre di massimizzare il ricavo per i nostri clienti, ti aspettiamo in negozio

Certo, ovviamente la scatola e la garanzia hanno un loro valore, però porti quello che ha presso il nostro Compro Oro così l’operatore potrà visionare l’orologio e inserirlo nel nostro network, in tempo reale le comunicherà il suo valore e quanto possiamo pagarlo, cerchiamo sempre di massimizzare il ricavo per i nostri clienti, ti aspettiamo in negozio.

Ritiriamo tutti i tipi diamanti, anche non blisterati. Pietre di altro tipo non hanno valore nel mercato della rivendita a parte zaffiri, smeraldi e rubini, ma solo di una certa dimensione.

Se sono in oro sì, diversamente non è un prodotto che trattiamo.

Sì, lo ritiriamo, deve però considerare che i quadri in oro sono ricoperti da una pellicola sottilissima d’oro quindi se ne ricavano pochissimi grammi e il quadro viene distrutto, deve valutare se desidera provare o no.

Ovviamente sì, cerchiamo sempre di massimizzare il ricavo per i nostri clienti perciò al momento della valutazione consideriamo anche i brillanti presenti sui gioielli.

Non sempre, la perla è un prodotto difficile da valutare. Dipende dal tipo di perla, dal diametro, dal colore, e diversi altri fattori. Porti comunque l’oggetto in negozio, il nostro operatore la valuterà in tempo reale senza impegno.

Sulla gioielleria usata si rende indispensabile fare una piccola perizia sugli oggetti al fine di poterne apprezzare le varie caratteristiche quali ad esempio manifattura, stato di conservazione, caratura effettiva, e altri fattori. Solo l’operatore che dispone della competenza tecnica e degli strumenti adeguati è in grado di fare la perizia, la valutazione nei nostri negozi è gratuita, immediata e senza impegno.

Certo, se vuole il pagamento è interamente in contanti oppure con il mezzo che preferisce, nei limiti imposti dalla Legge.

L’unico limite è quello imposto dalla Legge, il pagamento avviene con il mezzo che preferisce.

I lingotti rientrano nella categoria del cosiddetto “oro da investimento” pertanto non ha nessun altro scopo se non quello di fare appunto un investimento quindi non ci sono particolari parametri da poter valutare se non il metallo che lo compone e il peso. Per questo motivo questo prodotto è molto vincolato alla quotazione della materia pima nel momento in cui si decide di venderlo, bisogna quindi effettuare comunque prima una perizia per determinarne il valore.

Può trovare la quotazione in borsa online, ma questa quotazione serve solo alle operazioni di trading.

Dipende, deve portarla presso il nostro Compro Oro per consentire all’operatore di effettuare la perizia sulla sua moneta al fine di accertare i vari parametri come lo stato di conservazione, l’anno di conio e altri fattori affinché possa farvi la quotazione migliore, in tempo reale e senza impegno.

BLOG
le ultime novità

Compro oro Milano Torino

L’Oro come Investimento: Guida Completa alle Opportunità e ai Rischi

L’oro ha sempre affascinato l’umanità per la sua bellezza intrinseca e il suo valore duraturo. Oltre ad essere un materiale prezioso per gioielli e oggetti d’arte, l’oro svolge un ruolo cruciale anche come forma di investimento. In questa guida, esploreremo a fondo le opportunità e i rischi legati all’investimento in oro, fornendo informazioni chiare e dettagliate per aiutarti a prendere decisioni informate.

Leggi +
Compro oro Milano Torino

Perchè si vende l’oro?

Vendere l’oro può convenire per una serie di ragioni, a seconda delle tue circostanze e delle tue esigenze finanziarie. Ecco alcuni motivi comuni per cui le persone scelgono di vendere l’oro.

Leggi +
Compro Oro d'Oro carati

Cosa significano i carati dell’oro?

I carati (o karati) dell’oro sono una misura di purezza e qualità dell’oro utilizzata per determinare quanto oro puro è presente in una lega o in un oggetto in oro. Il termine “carato” deriva dalla caruba, il seme di un albero africano, che veniva usato in passato come unità di peso per le gemme e i metalli preziosi.

Leggi +

paghiamo SUBITO
IN CONTANTI

Compro Oro d'Oro a Torino e Milano - paghiamo subito in contanti